Bolognetta, manifestazione di solidarietà al gruppo "la Rivoluzione delle Matite"


di Rivoluzione delle Matite
BOLOGNETTA. Domenica 29 maggio, il nostro gruppo aveva già in programma l´ultima action di sensibilizzazione per il voto libero e di coscienza, in vista delle elezioni amministrative a Bolognetta.
In questi giorni però un membro del nostro gruppo è stato pesantemente minacciato attraverso una telefonata anonima che abbiamo subito denunciato alle forze dell´ordine: "ti finisce male, ti spezzo le gambe, finisci nella sedia a rotelle".
Per questo la manifestazione già programmata acquista una nuova forza: perché è purtroppo evidente che il voto libero e cosciente non è qualcosa di scontato.
Noi ovviamente non ci fermiamo.
Vi invitiamo anzi domenica 29 maggio ad essere presenti e vicini al nostro gruppo, manifestando con la vostra presenza che la libertà non può essere uccisa dalla paura e che oggi più che mai esiste un popolo che è stufo di essere manipolato.
Ci vedremo tutti quanti a Bolognetta in piazza Giovanni Paolo II alle ore 10.30, per dire agli autori di questi atti vigliacchi che le idee non hanno paura e non muoiono.
Le nostre azioni hanno avuto inizio con le parole del giudice Paolo Borsellino: "la matita è più forte di qualsiasi arma, più pericolosa di una lupara e più affilata di un coltello"; per noi quella matita adesso non è soltanto il segno della sacralità del voto ma anche simbolo della nostra dignità di siciliani liberi e stanchi di dover pagare con la paura la nostra libertà e la nostra coscienza.
Per questo vi invitiamo a partecipare numerosi, portando con voi una matita, da tenere in vista dietro l´orecchio per manifestare la vostra solidarietà poiché questa minaccia, fatta ad un nostro membro, è stata fatta a tutti noi, è stata fatta a tutti voi!
Vogliamo essere liberi!
Vi aspettiamo!