I ballerini di Spazio Danza Club campioni italiani alla Fiera di Rimini


di Spazio Danza Club
L’Accademia di danza classica e moderna “Spazio Danza Club” - affiliata alla FIDS - Federazione Italiana Danza Sportiva, l’unica federazione riconosciuta dal Coni per la danza sportiva in Italia, anche quest’anno ha avuto un ottimo successo.
La nostra accademia si è presentata con 29 coreografie, tra assoli e gruppi, esibendosi nella danza classica, moderna e contemporanea vincendo 4 medaglie d’oro, 3 d’argento e 9 di bronzo. La competizione che ancora una volta si è svolta alla Fiera di Rimini. La manifestazione è stata inaugurata il 26 Maggio dal presidente della Federazione Ferruccio Galvagno e la nota attrice, di Barcellona Pozzo di Gotto (ME), Francesca Chillemi, Miss Italia nel 2003, la manifestazione si concluderà domenica 6 Giugno.
Le nostre ragazze si sono distinte per l’impegno agonistico che li ha fatte confrontare con altrettante atlete di pregio raggiungendo un ottimo successo personale collettivo. Le atlete di “Spazio Danza Club” provenivano da diverse località, Adriana Bonanno, Serena Carlino, Clara Schimmenti da Misilmeri; Marianna Faraone da Palermo; Antonietta Iuculano da Villafrati, Lucrezia Pizzo da Belmonte Mezzagno; Nausicaa e Zaira Zuccaro da Bolognetta.
Ancora una volta lo sforzo che L’Accademia “Spazio Danza Club” guidata da Giusi e Teresa Sole in collaborazione con il regista Gaetano Martorana, ha fatto è stato premiato con i risultati succitati, considerato che nel 2010 gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sono aumentati del 34% rispetto al 2008 anno della prima partecipazione.
Gaetano Martorana, Giusy e Teresa Sole hanno dichiarato che: “A monte di queste vittorie c’è un costante impegno ad essere presenti alle più prestigiose manifestazione.
Gaetano Martorana ha dichiarato inoltre che: “Il risultato raggiunto ai Campionati nazionali di Rimini si può considerare soddisfacente e ci sprona ad andare avanti, io Giusy e Teresa Sole ci impegnano a garantire il progresso delle nostre ballerine che, tra l’altro prima di andare a Rimini ad uno stage intensivo fatto con la Royal – Ballet – School di Londra, nella nostra città”.
Giusy ci ha ricordato che nel 2009 “Spazio Danza Club” è stata protagonista su RAI 2 per 10 puntate alla trasmissione Mattina in Famiglia portando 10 coreografie diverse con un grosso impegno creativo piazzandosi nella puntata del 3 gennaio 2010 al 3° posto assoluto per la sezione adulti. E l’ultima notazione data da Giusy e Teresa Sole è quella di aver avuto la soddisfazione che un’allieva di “Spazio Danza Club”, la piccola Laura Orlando Conti che, sarà sul pregevole palcoscenico del teatro Massimo per far parte del cast del balletto «Franca Florio» Balletto in due atti, Regia e coreografia di Luciano Cannito che vede come protagonista Rossella Brescia in scena dal Sabato 12 a Mercoledì 16 giugno”. L’allieva che assieme ad altre sette della scuola hanno partecipato la casting è stata scelta tra 365 pretendenti al ruolo.